top of page

Famalicão

  • Immagine del redattore: passoadue1
    passoadue1
  • 27 mag 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 28 mag 2022

Uno dei vantaggi che un corpo sano e allenato ti regala é quello di poter viaggiare in perfetta autonomia, camminare per esplorare posti nuovi e vivere nuove emozioni.

Grazie al mio lavoro ho avuto la fortuna di poter visitare luoghi e culture diverse, gustare sapori nuovi al palato, sentire odori che in qualche modo hanno qualcosa di familiare.


Famalicão si trova a 40 km da Porto città del Portogallo. È un paesino piccolo, ma fornito di tutto, pulito e tranquillo. Qui vive mia figlia Sara da due anni, è una ballerina contemporanea della compagnia Intranzyt.

Ha spettacolo e Io ne approfitto per immergermi nella danza, scoprire nuovi percorsi e… per fare la turista.


Primo giorno a Famalicão, mentre Sara prova in teatro, io faccio 13.546 passi all’interno del Parque Da Devesa.

Vengo invasa da un senso di pace che cancella la fatica della vita frenetica fatta fino al giorno prima.

La panchina davanti al laghetto mi ricorda un film, ma non riesco a ricordarne il titolo né il protagonista, allora immagino che il film lo sta semplicemente costruendo la

mia fantasia.

L’odore tipico del lago, il fruscio delle foglie e in lontananza un gruppo di ragazzi che giocano a palla.

L’ erba è alta, il terreno morbido come il pavimento della sala da ballo e del palcoscenico, accenno dei passi di danza e allungo le braccia facendo degli esercizi di respirazione.

Questo posto piacerebbe tantissimo alle mie signore del corso di ginnastica posturale e danza classica per adulti, ed è a loro che dedico questo prezioso momento.

Francesca





Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page